Accedi ai servizi con il tuo nome utente e password

Accedi - Registrati

*la Sinistra del XXI secolo*

Lavoro & Partecipazione

Lavoro & Partecipazione (10)

Un articolo per provare a ricapitolare, punto per punto, l'azione intrapresa dai compagni di Sinistra XXI che stanno dentro Sinistra Italiana ed anche per fare il punto sul processo politico che porterà alla costituzione ufficiale di SI nel congresso di Rimini dal 17 al 19 febbraio.
Il Reis è una misura nazionale rivolta alle famiglie che vivono in stato di povertà assoluta. Il voto contrario di Sinistra Italiana a questo provvedimento si rivela, dunque, un segnale profondamente sbagliato a questi 400 mila nuclei familiari beneficiari. Sappiamo bene anche noi che la norma sia certamente insufficiente (sul…
Aggiornamento del 11 marzo: come immaginavamo, il sito di Sinistra Italiana è corso ai ripari e ha cancellato il capoverso dell'articolo a cui facciamo riferimento. Pubblichiamo la stampa dell'originale come allegato del presente post. Al punto 2.1. le nostre considerazioni su questo fatto. Buona lettura Dalla prima riunione della Direzione…
Elezioni amministrative: al solito, lascia sgomenti la differenza tra il dire ed il fare. A mio giudizio, Sinistra Italiana ha sbagliato nello svolgere un congresso basato tutto (o quasi) sul tema delle alleanze, sullo slogan "alternativi al Pd" piuttosto che "al capitalismo".
La versione estesa e completa del mio intervento alla Direzione nazionale di Sinistra Italiana del 4 marzo 2017, convocata con il seguente ordine del giorno: Elezione della Segreteria nazionale Regolamento economico degli eletti Fase politica
Con un nuovo articolo su l'Huffington Post ed una ulteriore intervista su Repubblica, contro ogni iniziale aspettativa, sarà Arturo Scotto, e non Alfredo D'Attorre, il candidato che sfiderà Nicola Fratoianni per la segreteria nazionale della costituenda Sinistra Italiana.
Oltre 100 aderenti e simpatizzanti di Sinistra Italiana hanno sottoscritto un appello per costituire un'area organizzata di proposta ed elaborazione politica perché SI diventi un partito del lavoro e dell'attuazione della Costituzione, baricentro di una ricomposizione sociale e politica dei soggetti del lavoro
Etichettato sotto:

Autori