Accedi ai servizi con il tuo nome utente e password

Accedi - Registrati

*blog.sinistra21.it*

Pubblicato in La pagina dei Blog

Il saluto e i buoni auspici di Sinistra XXI per la riunione dei compagni del Gruppo di Volpedo

Venerdì, 03 Febbraio 2017 10:32 Scritto da 

Cari compagni e care compagne,

siamo rammaricati del fatto di non riuscire ad essere presenti alla vostra iniziativa con una nostra delegazione, a causa di impegni concomitanti assunti precedentemente.

Tuttavia, ci preme farvi sapere che cogliamo pienamente il valore della vostra iniziativa, poiché la costruzione di un partito socialista e dei lavoratori è una necessità urgente e non procastinabile.

Come sapete, la nostra ricerca ed azione politica quotidiana hanno ad oggetto proprio il tema della prospettiva socialista per il ventunesimo secolo: l'Italia e l'Europa risentono della mancanza, o comunque della debolezza, di una forte sponda politica per le rivendicazioni di chi deve lavorare per vivere.

Questa debolezza va superata: il socialismo Costituzionale, ovvero l'attuazione della Costituzione repubblicana ed il suo potenziamento in senso socialista, è un terreno sul quale stiamo profondendo i nostri sforzi.

Su questo piano, riteniamo che sussista una grande comunità di intendimenti tra le nostre organizzazioni. Pertanto, vi auguriamo un buon lavoro, sicuri che la nostra azione programmatica e politica non potrà che crescere e intensificarsi con i reciproci sforzi delle nostre organizzazioni.

Alessandro Tedde e Antonino Martino,

per l'esecutivo nazionale di Sinistra XXI

Ultima modifica il Domenica, 05 Febbraio 2017 12:53

Ti è piaciuto l'articolo? Allora, condividilo con i tuoi amici!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Letto 464 volte
Vota questo articolo
(1 Vota)
Antonino Martino

(Reggio Calabria, 1987), studia giurisprudenza a Torino. A 14 anni si impegna nella Sinistra giovanile (allora l'unica organizzazione giovanile al Liceo Classico Newton di Chivasso), ma l'anno seguente aderisce ai Giovani Comunisti da indipendente. Nel 2005 fonda il coordinamento dei collettivi studenteschi Libera Lotta, diffuso in tutta Italia, che si evolve in Sinistra Nostra superando l'ambito studentesco e, nel 2008, pur mantenendo una propria elaborazione culturale, confluisce nel Movimento Radicalsocialista. Nel 2009, pertanto, diventa Responsabile Comunicazione e poi Responsabiile Movimenti della segreteria nazionale.

Convinto della necessità di una forte sinistra unita, prosegue un percorso coerente con la propria impostazione politica di comunista che si batte per l'egemonia.
Appassionato di lettura e musica (rock e metal), fin dalla sua origine ha aderito convintamente al progetto di Sinistra XXI.

Sito web: https://www.facebook.com/profile.php?id=100005179248315&fref=hovercard

Lascia un commento

I commenti lesivi della dignità altrui o che incitano a comportamenti violenti e/o illeciti saranno cancellati

Blogger più seguiti

div.tagItemImageBlock {float:none;} div.tagItemView {text-align: center;}