Accedi ai servizi con il tuo nome utente e password

Accedi - Registrati

*blog.sinistra21.it*

Pubblicato in La pagina dei Blog

No ai tagli all'istruzione da Chivasso

Sabato, 07 Dicembre 2013 12:41 Scritto da 

In questi giorni è giunta la notizia dei tagli al Nuovo Liceo di Chivasso che doveva realizzarsi coi fondi della regione Piemonte.

Ancora una volta la giunta Cota dà uno schiaffo alla città di Chivasso. Ancora una volta questo si riversa su una fascia sociale, quella degli studenti, che già vive gravi problemi: dalla mancanza di trasporti che sempre più vengono tagliati alla presenza, ancora non risolta e di competenza di provincia e regione, di amianto in alcune nostre scuole, come l'Europa Unita.

Tutto questo è davvero inaccettabile e serve, e sicuramente ci sarà da parte della sinistra locale, una risposta ferma che coordini le proposte per un welfare studentesco e le proteste per questi tagli che abbattono il diritto allo studio dei giovani del Chivassese. 

Ti è piaciuto l'articolo? Allora, condividilo con i tuoi amici!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Letto 22626 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)
Antonino Martino

(Reggio Calabria, 1987), studia giurisprudenza a Torino. A 14 anni si impegna nella Sinistra giovanile (allora l'unica organizzazione giovanile al Liceo Classico Newton di Chivasso), ma l'anno seguente aderisce ai Giovani Comunisti da indipendente. Nel 2005 fonda il coordinamento dei collettivi studenteschi Libera Lotta, diffuso in tutta Italia, che si evolve in Sinistra Nostra superando l'ambito studentesco e, nel 2008, pur mantenendo una propria elaborazione culturale, confluisce nel Movimento Radicalsocialista. Nel 2009, pertanto, diventa Responsabile Comunicazione e poi Responsabiile Movimenti della segreteria nazionale.

Convinto della necessità di una forte sinistra unita, prosegue un percorso coerente con la propria impostazione politica di comunista che si batte per l'egemonia.
Appassionato di lettura e musica (rock e metal), fin dalla sua origine ha aderito convintamente al progetto di Sinistra XXI.

Sito web: https://www.facebook.com/profile.php?id=100005179248315&fref=hovercard

Lascia un commento

I commenti lesivi della dignità altrui o che incitano a comportamenti violenti e/o illeciti saranno cancellati

Blogger più seguiti

div.tagItemImageBlock {float:none;} div.tagItemView {text-align: center;}