Accedi ai servizi con il tuo nome utente e password

Accedi - Registrati

*la Sinistra del XXI secolo*

Pubblicato in Sinistra XXI - Catania

Sinistra XXI si incontra a Catania

Mercoledì, 03 Maggio 2017 13:33 Scritto da 

Venerdi 5 maggio si è tenuta a Catania la presentazione dell'associazione Sinistra XXI.

Sono intervenuti alla serata i promotori del nodo catanese dell'associazione, alcuni componenti di associazioni e sindacati e simpatizzanti, oltre al Vice-Presidente nazionale Antonino Martino.

All'apertura della serata è stato letto il documento di adesione del comitato promotore catanese. A seguire gli interventi di tutti i presenti.

Equità, giustizia sociale, politiche sul lavoro in tutte le sue forme, che includano sia quelle classiche del lavoro dipendente che quelle moderne, sanità e istruzione pubblica sono gli argomenti principali che hanno animato la discussione.

Il ruolo dell'associazione Sinistra XXI include l'ascolto dal basso e l'elaborazione su tutte queste tematiche col fine di influenzare le strategie dei partiti che definiamo di sinistra e che si è auspicato si integrino in una sola grande forza.

Partito unico che non deve essere caratterizzato dalla replicazione delle classi dirigenti e dell'elezione come unico scopo di esistenza dello stesso, ma anzi deve essere pensato come strumento per la legiferazione di politiche che vadano nelle direzioni discusse.

A conclusione della serata Martino ha esposto diffusamente la storia dell'Associazione Sinistra XXI e i principali assi di attività della stessa: la formazione politica di quadri dirigenti di un soggetto politico che rappresenti il lavoro; la creazione di una rete integrata di persone, valori e luoghi di cittadinanza attiva che promuovano cultura, socialità e solidarietà; l'elaborazione politica nel rispetto dell'autonomia territoriale e di appartenenza partitica.

A presto con i prossimi appuntamenti in Sicilia!

Ultima modifica il Domenica, 14 Maggio 2017 10:17

Ti è piaciuto l'articolo? Allora, condividilo con i tuoi amici!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Letto 665 volte
Vota questo articolo
(2 Voti)
Claudio Colletti

(Bratislava, 1971). Laureato in Ingegneria Chimica all'università di Palermo, dove ha conseguito anche il Dottorato in Tecnologie Chimiche e dei Nuovi Materiali. Ambientalista da sempre, lavora nel campo delle energie rinnovabili per una azienda di manifattura di moduli fotovoltaici. Impegnato anche nel sindacato, attualmente è RSU per la FIOM-CGIL.

Lascia un commento

I commenti lesivi della dignità altrui o che incitano a comportamenti violenti e/o illeciti saranno cancellati

Autori