Accedi ai servizi con il tuo nome utente e password

Accedi - Registrati

*la Sinistra del XXI secolo*

Red.

Red.

Mercoledì, 14 Giugno 2017 12:44

"Élite" (Pandora n. 4)

in Riviste

Il numero è dedicato al tema delle élite. Si tratta di un numero denso, che contiene tre interviste a personaggi come Colin CrouchIlvo Diamanti e Donald Sassoon, oltre a molti articoli che affrontano, come di consueto, il problema da molti punti di vista. Sono inoltre presenti, per la prima volta sul cartaceo, quattro recensioni di libri sul tema. Per un totale di 18 contributi complessivi.

Letto 311 volte
Vota questo articolo

Sede legale: via Cairoli 29, 10034 Chivasso (TO) - (+39) 3667065475

Sede operativa: via Luigi Pietracqua 9, 10154 Torino - (+39) 3935153781

C.F. 91027650018

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 997 volte
Vota questo articolo

La ricerca "Squilibrio - equilibrio, legale - extralegale? Gli interrogativi sul ruolo dei giuristi nella crisi della sovranità del mondo globalizzato" di Alessandro Tedde è stata selezionata per il III Convegno Internazionale del Seminario italo-spagnolo di studi costituzionali su «Sovranità e rappresentanza: il costituzionalismo nell’era della globalizzazione».

L’incontro si terrà a Catania nei giorni 5, 6 e 7 dicembre 2016 presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania, in co-tutela con il Dipartimento in Scienze giuridiche dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, e con il patrocinio dell’Associazione di Diritto pubblico comparato ed europeo.

Nato nel 2011 su iniziativa di dottorandi in Diritto costituzionale dell’Università di Bologna e collegiali del Reale Collegio di Spagna, il Seminario italospagnolo ha già promosso due ricerche, principalmente rivolte a giovani studiosi: la prima edizione, dedicata ai nuovi diritti «Desafí os para los derechos de la persona ante el siglo XXI», si è conclusa nel 2012 con un Convegno internazionale a Bologna, nella sede del Reale Collegio di Spagna, i cui risultati sono stati pubblicati da Thomson Reuters Aranzadi nel 2013; la seconda, sul processo di integrazione europea «Desafí os del constitucionalismo ante la integración europea», è stata presentata nel 2014 a Madrid, in un Convegno internazionale presso l’ICADE, Università Pontifi cia Comillas, e i risultati sono stati pubblicati nel 2016 dall’editore Dykinson.

Entrambe le edizioni del Seminario italo-spagnolo si sono distinte per il successo derivante dall’ampia partecipazione, per ciascuna edizione, di circa 150 studiosi dei principali Atenei italiani e spagnoli, diventando ormai un appuntamento fi sso di confronto tra i giuspubblicisti dei due Paesi. Un appuntamento che altresì ha dato vita a una stabile connessione tra i partecipanti, da cui sono nate ulteriori collaborazioni scientifiche.

Letto 584 volte
Vota questo articolo

E' in uscita l'edizione italiana del nuovo libro di Transform!: "L'Enigma dell'Europa", con contributi di Balibar, Corbyn, Varoufakis, Dardot, Laval, Gianni, Musacchio e altri.

E' anche presente un contributo dei compagni Mattia Gambilonghi e Alessandro Tedde.

Per prenotazioni, informazioni e presentazioni è possibile rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1212 volte
Vota questo articolo
Etichettato sotto:

Alloggiare a Roma con Sinistra XXI: il Bed & Breakfast ACQUEDOTTI ANTICHI.

Alessandra è una compagna che ha aderito con convinzione alla proposta di far parte del primo nucleo della Rete di Economia Popolare che Sinistra XXI ha iniziato a tessere in giro per l'Italia. Situtato in un quartiere residenziale di Roma, molto tranquillo e immerso nel verde, il suo B&B è unico per i servizi che offre.

Dove si trova il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI.

A Cinecittà, in zona Appio Claudio, a soli 300 metri dalla fermata della Metro A Subaugusta, di fronte al Parco dell'Appia Antica (Parco degli Acquedotti) si trova il Bed & Breakfast di Alessandra.

Le distanze dai punti nevralgici di Roma sono irrisorie: in 15 minuti si arriva a Termini e in 30' a Piazza di Spagna o a San Pietro.

Quali servizi offre.

  • Tutte le camere hanno il bagno privato.
  • Nel prezzo sono compresi la colazione, la tv satellitare con Sky, internet, riscaldamento, aria condizionata, biancheria bagno/letto ed il posto auto. Per chi si presenta come indirizzato da "Sinistra 21", è inoltre previsto un aperitivo di benvenuto.
  • Agli ospiti vengono date le chiavi della camera. Non ci sono vincoli d'orario: gli ospiti possono rientrare all'ora che maggiormente gli aggrada.
  • Su richiesta si effettuano mini corsi di cucina romana con cena finale.

In questo video potete vedere tutte le foto delle nostre camere www.youtube.com/watch?v=oMK2OgbNy-4&feature=youtu.be

Quali vantaggi per chi soggiorna.

Il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI è convenzionato con alcuni locali, sia in zona sia in centro storico, che offrono cucina romana e/o cucina di ottima qualità a prezzi decisamente competitivi, tra i quali è presente anche un Ristorante Pizzeria che offre pasti senza glutine (e dista soli 500mt dal B&B ACQUEDOTTI ANTICHI!).

Un'attenzione speciale per chi soffre di Celiachia.

Il B&B ACQUEDOTTI ANTICHI aderisce al progetto ALIMENTAZIONE FUORI CASA dell'Associazione Italiana Celiachia, che lo segnala sul sito come unico B&B presente a Roma che sia autorizzato e contollato dall'associazione stessa per la somministrazione di prodotti senza glutine.
La colazione comprende succhi, bevande fresche e prodotti confezionati tutti rigorosamente scelti in base all'elenco fornito dal  prontuario AIC. A 500 metri un Ristorante Pizzeria, convenzionato con il B&B, vi offrirà pasti senza glutine.

Come prenotare.

Visita il sito www.acquedottiantichi.com e leggi le recensioni.

Visita anche il blog bedandbreakfastaromaacquedottiantichi.blogspot.com
--
B&B Acquedotti Antichi
Viale Anicio Gallo 196/C2 - 00174 Roma
Tel. 06 45555635 - Mobile 329 1162203
http://www.acquedottiantichi.com
http://bedandbreakfastaromaacquedottiantichi.blogspot.it/
http://www.youtube.com/watch?v=oMK2OgbNy-4&feature=plcp

"Siamo molto contenti della proposta di inserimento nella rete di Economia Popolare e di poter così sostenere il progetto di Sinistra XXI".

Alessandra

B&B Acquedotti Antichi - Roma

Letto 1420 volte
Vota questo articolo

In Piemonte, il 25 maggio i cittadini sono chiamati al voto anche per le elezioni regionali anticipate, frutto della decisione del Tar, confermata dal Consiglio di Stato, di annullare le elezioni regionali 4 anni fa e conseguentemente proclamare la decadenza della giunta regionale e del consiglio.

Letto 21010 volte
Vota questo articolo
Etichettato sotto:

Autori