Accedi ai servizi con il tuo nome utente e password

Accedi - Registrati

*la Sinistra del XXI secolo*

Pubblicato in Sinistra 21

Appello

Martedì, 12 Marzo 2013 09:22 Scritto da 

Per una "riCostituente sociale" del lavoro e della sinistra del XXI secolo.

Queste elezioni ci consegnano l'ennesima sconfitta dei partiti e dei movimenti espressione del movimento dei lavoratori. Pur con livelli diversi, tutte le forze che hanno radici nella storia del socialismo perdono, ovvero non raggiungono i loro obiettivi. Le destre si rafforzano ed emergono nuovi populismi "oltristi", che rinnegano il conflitto capitale-lavoro ed assumono la crisi "morale" anziché la crisi economica come centrale per l'analisi e l'intepretazione della fase.

Ti è piaciuto l'articolo? Allora, condividilo con i tuoi amici!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Letto 280 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)
Alessandro Tedde

(Sassari, 1988). Avvocato e giurista, Presidente Nazionale di Sinistra XXI e componente della Direzione Nazionale di Sinistra Italiana.
Laurea con lode in diritto costituzionale all'Università di Sassari, diploma post-laurea in Studi e ricerche parlamentari all'Università di Firenze. Ho fondato la Rete degli Studenti Medi (2008) e Sinistra XXI (2012).
Mi occupo di ricerca sui seguenti temi del diritto pubblico: sovranità, globalizzazione, socialismo costituzionale, forme di stato-governo, partiti

Sito web: www.avvocatoalessandrotedde.it

Lascia un commento

I commenti lesivi della dignità altrui o che incitano a comportamenti violenti e/o illeciti saranno cancellati

Autori

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok