Accedi ai servizi con il tuo nome utente e password

Accedi - Registrati

*la Sinistra del XXI secolo*

Modello di comunicato stampa per nascita comitato promotore

Martedì, 14 Febbraio 2017 17:58 Scritto da 

Alla cortese attenzione degli organi di stampa e informazione.

Si chiede di dare puntuale e tempestiva notizia del comunicato che segue.

Anche a ..... (nome del luogo) nasce il comitato promotore dell'associazione nazionale Sinistra XXI.

Nasce anche a ... (nome del luogo) il locale comitato promotore dell'associazione nazionale Sinistra XXI, che sul piano nazionale dal 2011 lavora con l'obiettivo di costruire una "sinistra moderna, fatta di volti e metodi nuovi, che riprenda a fare, di più e meglio, le cose antiche" della sinistra.

Nei mesi scorsi, si sono riuniti attorno a questa proposta alcuni cittadini che condividono l'urgenza di guardare al futuro secondo i valori della centralità del lavoro, della democrazia, della solidarietà, patrimonio tradizionale della storia del movimento dei lavoratori.

Sinistra XXI è uno strumento politico per dare nuove forme al bisogno di partecipazione attiva alle scelte politiche, per avviare percorsi di formazione e dialogo, di azione politica condivisa, coinvolgendo tutti i soggetti, in particolare i giovani, che vogliono portare avanti le loro idee, mantenendo l'appartenenza al proprio partito, al proprio movimento o che vogliono partecipare come singoli soggetti non appartenenti ad alcun partito o movimento. L'associazione si basa sulla partecipazione volontaria e collaborativa di tutti i soggetti che ne fanno parte, si propone anche l'obiettivo della formarzione politico-culturale.

Ultima modifica il Martedì, 14 Febbraio 2017 19:37

Ti è piaciuto l'articolo? Allora, condividilo con i tuoi amici!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Letto 53 volte
Vota questo articolo
(0 Voti)
Alessandro Tedde

(Sassari, 1988). Avvocato e giurista, Presidente Nazionale di Sinistra XXI e componente della Direzione Nazionale di Sinistra Italiana.
Laurea con lode in diritto costituzionale all'Università di Sassari, diploma post-laurea in Studi e ricerche parlamentari all'Università di Firenze. Ho fondato la Rete degli Studenti Medi (2008) e Sinistra XXI (2012).
Mi occupo di ricerca sui seguenti temi del diritto pubblico: sovranità, globalizzazione, socialismo costituzionale, forme di stato-governo, partiti

Sito web: www.avvocatoalessandrotedde.it

Lascia un commento

I commenti lesivi della dignità altrui o che incitano a comportamenti violenti e/o illeciti saranno cancellati

Newsletter

Dove trovi i nostri scritti

Autori